Attività ed esperienze in Argentina
Visita di Buenos Aires “la Regina del Rio de la Plata” con i suoi diversi quartieri animati, palazzi aristocratici, teatri, bar, ristoranti, musei, arte e design. Una città moderna e sofisticata ma ancora ricca di tradizioni e dove il tango si respira in ogni angolo della città. Per meglio scoprire l’anima della città bisogna viverla durante la notte!
Tempo di Tango. Grazie alla sua melodia, poesia e sensualità questa danza è stata dichiarata Patrimonio dell’Unesco nel 2009. Lezioni di tango personalizzato e coinvolgente spettacolo con veri professionisti!
Gaucho per un giorno. Passeggiate a cavallo attraversando coltivazioni a terrazzamento, visite a caseifici e fattorie dove ancora oggi si respirano le vecchie tradizioni rurali; insieme ai locali per preparare e gustare una cena “folkloristica” a base di asado.
Catering tour per scoprire la vera cucina e i sapori argentini
Visita a Mendoza, capitale del vino del Sud America: tappa d’obbligo per gli amanti del vino.Un tour tra prestigiose cantine tra cui Catena Zapata vincitrice nel 2023.
A Marzo c’è la festa del raccolto, quale migliore occasione per vivere questa esperienza con la gente locale! E da marzo a maggio (autunno) è proprio la stagione ottimale per la visita ai vigneti argentini.
Visita a Salta, città dallo stile coloniale, poi a Cafayate da Salta, altra città vinicola, fino a raggiungere le saline percorrendo una strada con paesaggi davvero maestosi ed emozionanti!
Patagonia: tappa quasi imperdibile. Una regione che offre stupendi scenari tra ghiacciai, scogliere, laghi, riserve naturali. La primavera (da Settembre a Novembre) è il periodo ideale per la Patagonia (Penisola Valdes) dove con esperti locali potrete ammirare la spettacolare natura marina tra cui pinguini, balene e delfini. Spingendosi nell’estremo sud, Ushuaia – la città più a Sud del Mondo – Da qui partono esplorazioni verso l’Antartico.